Una consulenza mirata per incrementare il tuo fatturato

Per superare l’attuale crisi,  le Aziende italiane devono cercare Nuovi Mercati,  vendere all’estero, internazionalizzarsi, ma prima di intraprendere costosi viaggi verso nuovi mercati, occorre una minuziosa Analisi / Ricerca di mercato, che possa aumentare l’efficacia dell’iniziativa commerciale

  • REALIZZAZIONE DI BUSINESS PLAN
  • Analisi dei risultati economici/finanziari dell’anno precedente
  • Individuazione della Visione Mission aziendale
  • Definizione del business: prodotti/mercati/concorrenti/tecnologia
  • Analisi del Mercato obiettivo
  • Quantificazione del mercato e posizionamento all’interno dello stesso
  • Analisi del posizionamento aziendale all’interno del Mercato
  • Definizione degli obiettivi aziendali (strategia Aziendale)
  • Definizione del Mercato/Target di riferimento e quello obiettivo
  • Definizione delle azioni da intraprendere per il raggiungimento dello scopo aziendale
  • Piani di azione
  • Analisi economico/finanziarie e indicazioni strategiche future
  • CONSULENZA MARKETING – dal marketing strategico al marketing operativo: sviluppo di piani di marketing per il mercato nazionale e internazionale con pianificazione degli interventi operativi (aspetti commerciali, di comunicazione, politica dei prezzi, ecc.)
  • INTERNAZIONALIZZAZIONE
  • Aspetti di Pianificazione nel processo di Internazionalizzazione
  • Aspetti legati alla Fiscalità Internazionale
  •  Aspetti Societari dell’internazionalizzazione
  • Aspetti legati alla fase di Controllo delle Attività estere
  • EXPORT
  • Servizi di consulenza per il primo orientamento
  • Analisi interna – Assistenza Predisposizione documentazione Transfer Pricing
  • Analisi del Mercato di riferimento
  • Consulenza ed assistenza a programmi di insediamento produttivo e commerciale all’estero – realizzazione di studi di fattibilità e affiancamento organizzativo per la creazione di basi estere;

  • Contrattualistica internazionale – Assistenza legale per la redazione di contratti in uso nel commercio internazionale e nella gestione di eventuali controversie.

  • Traduzioni Giurate
  • Reperimento di informazioni commerciali – fornitura di dossier informativi su realtà aziendali italiane ed estere;
  • Individuazione degli strumenti operativi
  • Previsione dei risultati