Una consulenza mirata per incrementare il tuo fatturato

Per superare l’attuale crisi,  le Aziende italiane devono cercare Nuovi Mercati,  vendere all’estero, internazionalizzarsi, ma prima di intraprendere costosi viaggi verso nuovi mercati, occorre una minuziosa Analisi / Ricerca di mercato, che possa aumentare l’efficacia dell’iniziativa commerciale

  • REALIZZAZIONE DI BUSINESS PLAN
  • Analisi dei risultati economici/finanziari dell’anno precedente
  • Individuazione della Vision/Mission aziendale
  • Definizione del business: prodotti/mercati/concorrenti/tecnologia
  • Analisi del Mercato obiettivo
  • Quantificazione del mercato e posizionamento all’interno dello stesso
  • Definizione delle azioni da intraprendere per il raggiungimento dello scopo aziendale
  • Analisi economico/finanziarie e indicazioni strategiche future

 

  • CONSULENZA MARKETING – dal marketing strategico al marketing operativo: sviluppo di piani di marketing per il mercato nazionale e internazionale con pianificazione degli interventi operativi (aspetti commerciali, di comunicazione, politica dei prezzi, ecc.)

 

  • INTERNAZIONALIZZAZIONE
  • Aspetti di Pianificazione nel processo di Internazionalizzazione
  • Aspetti legati alla Fiscalità Internazionale
  •  Aspetti Societari dell’internazionalizzazione
  • Aspetti legati alla fase di Controllo delle Attività estere

 

  • EXPORT
  • Servizi di consulenza per il primo orientamento
  • Analisi del Mercato di riferimento
  • Business Intelligence
  • Individuazione degli strumenti operativi
  • Previsione dei risultati